L’attrazione sessuale può essere causata da una varietà di cose: biancheria intima in pizzo, rilegatura e frusta, insetti, palloncini. Qual è la natura delle nostre preferenze a letto? Come accettare le tue fantasie sessuali? E vale la pena parlarne con un partner? Lo psicologo spiega.

Dicono che le persone sono nate originariamente con alcune preferenze sessuali. Ma i ricercatori stanno ancora discutendo della veridicità di questa versione. Più vicino alla verità è che i feticci e le speciali dipendenze sessuali, che sono anche chiamate perversioni, sono formate durante l’infanzia.

L’energia sessuale si sviluppa in tenera età e quale sfondo è fissata questa energia, forma dipendenze sessuali. Se il bambino è stato sottoposto a violenza fisica, quindi, molto probabilmente, nell’età adulta, troverà inclinazioni masochistiche in se stesso.

Mostrando i suoi genitali, il bambino di solito prova vergogna. E poi questa sensazione è intrecciata da sensazioni sessuali

https://levitra-senzaricetta.com/

. Se i genitori hanno incoraggiato un bambino o hanno riso in tali momenti, allora nell’età adulta può essere associato in una persona con approvazione e amore.

Da cui possiamo concludere che le dipendenze sessuali nel bambino sono per lo più formate dai genitori.

Quali casi sono la forma dei feticci

Ogni feticista ha la sua storia unica. Ma affinché si formi la dipendenza, sono necessari tre componenti: l’assenza o la mancanza di comunicazione con la madre durante l’infanzia, l’esperienza sessuale traumatica e la fissazione emotiva su una sorta di argomento.

Attrazione per diverse parti del corpo

Immagina che una madre non abbia prestato attenzione a un ragazzo durante l’infanzia: era fredda, a bassa emozione. Ma a volte chiedeva a suo figlio di portare qualcosa dai vestiti, come i calzini, e metterli in piedi. Dopo questo rituale, ha ringraziato il ragazzo, abbracciandolo e baciandolo.

Per un bambino, questa è stata l’importante esperienza di contatto di comunicare con la madre, che è stata registrata nella sua psiche come una manifestazione di amore. E quando è cresciuto, le gambe femminili sono diventate l’unico modo per ottenere questo “amore”. Da qui il piede-fisismo.

Eccitazione da oggetti inanimati

Qui, molto probabilmente, stiamo parlando di associazioni sessuali con oggetti. L’esempio più semplice: nella stanza in cui un uomo si masturba appende un’immagine con l’immagine dei palloncini. E al momento dell’orgasmo, l’uomo la lancia accidentalmente.

Se ciò accade più di una volta, l’immagine alla fine può diventare “agente causale” del riflesso sessuale – cioè formare un feticcio sui palloncini. Ma non è chiaro quale intensità e durata ci dovrebbe essere un incentivo in modo che sia diventato un feticcio.

Attrazione per un certo tipo

Tale attrazione può anche essere chiamata feticcio. Esiste una versione che scegliamo partner simili ai nostri genitori, poiché durante il nostro primo sviluppo erano nell’immagine “simile a Dio” – questo ha creato un senso di sicurezza dentro di noi. E per non perdere questa sensazione, scegliamo partner romantici e sessuali, concentrandoci sulla stessa immagine.

Se consideriamo le preferenze sessuali attraverso il prisma della lesione, è probabile che possiamo sperimentare l’eccitazione per una persona che, con le caratteristiche facciali del corpo, o alcune altre caratteristiche ci ricordano colui che ci ha inflitto questa lesione.

Come accade nella vita? Un maniaco violentò la ragazza durante l’infanzia e si ricordò che aveva molti tatuaggi sul suo corpo. Crescendo, molto probabilmente si riempirà di tatuaggi: le ricorderà la paura e il dolore che una volta sperimentiva. E gli uomini che lo entusiasmeranno molto probabilmente avranno un tatuaggio sul corpo.

È importante capire che questo non è un disturbo o una patologia. Questo è un processo mentale. Dentro di noi c’è un’illusione che ora suoneremo di nuovo questo scenario e diventerà più facile per noi.

Come distinguere la norma dalla patologia?

In questa materia, devi fare riferimento non al lato psicologico della questione, ma al sociale. Ciò significa che il feticismo, il sadomasochismo e altre preferenze sessuali che sono impegnate in un accordo reciproco, senza causare nessuno, è la norma, non un disturbo.

Ad esempio, se una persona suscita le dita e questo non disturba il suo partner, tutto va bene. Il disturbo è quando il feticista si nasconde sotto la panchina per leccare le dita dei passanti:.

Se un partner dovesse dire sul tuo feticcio?

Questo è importante, dal momento che una persona dovrebbe accettarsi con tutte le sue “stranezze”. Ripetiamo: se le “stranezze” non contraddicono il codice penale della Federazione Russa e non violano i confini di un’altra persona. Se non parli delle tue preferenze e li nascondi nel profondo, allora la tensione inizierà ad accumularsi. E prima o poi troverà una via d’uscita – non sempre il modo migliore.

È necessario discutere, così com’è, apertamente e onestamente, senza suggerimenti. E lascia il diritto di scegliere un partner: vorrà accettare i tuoi feticci o no. Se non li accetta categoricamente, allora non è praticamente pronto ad accettarti. Ci sarà poco significato da questa relazione, non è necessario tormentarsi a vicenda. La fiducia è la prima cosa che dà un’unione forte e consapevole.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *